BMW Serie 5 Touring, a Ginevra la presentazione

BMW Serie 5 Touring
BMW Serie 5 Touring (image by Twitter)

Si prospetta molto interessante il Salone di Ginevra che si terrà dal prossimo 9 fino al 19 marzo. Un appuntamento da non mancare per gli appassionati di automobili che potranno assistere alle anteprime di diverse vetture che si sveleranno al pubblico con le varie aziende che comunicheranno le caratteristiche ufficiali dei loro nuovi prodotti. Tra questi c’è la nuova BMW Serie 5 Touring, un’auto che porta con se diverse novità per quanto riguarda la casa tedesca, sia dal punto di vista estetico che per quanto riguarda interni e propulsori.

Nuova BMW Serie 5 Touring pronta a togliere i veli

La vettura è decisamente più leggera rispetto alle versioni precedenti, avendo perso 100 chili di peso, presentandosi più muscolosa alla vista grazie ai ritocchi apportati soprattutto nella parte posteriore del corpo macchina. Importanti novità anche per quanto riguarda gli interni, decisamente più spaziosi e comodi. I nuovi schienali consentono una seduta più profonda e per quanto riguarda la parte posteriore sarà possibile montare fino a tre seggiolini per bambini, facendone una delle auto più interessanti per la famiglia. Il vano portabagagli è molto ampio con la sua capienza da 570 litri e con l’auto che è in grado di sopportare un peso da 730 kg.

Per quanto riguarda i motori saranno due le versioni inizialmente messe sul mercato, la 520d e 530d e le benzina 530i e 540i X Drive, capaci di sprigionare una potenza che varia dai 190 ai 340 cavalli. Avanzato anche il sistema tecnologico e di infotainment con il sistema di guida assistita che si può programmare fino ad una velocità di 210 km/h. Presente anche il sistema di assistenza al parcheggio e informazioni sul traffico, il tutto da seguire su uno schermo da 10,25 pollici.

BMW Serie 5 Touring
BMW Serie 5 Touring (image by Twitter)
BMW Serie 5 Touring
BMW Serie 5 Touring (image by Twitter)
BMW Serie 5 Touring
BMW Serie 5 Touring (image by Twitter)