Rolls-Royce Ghost, a Ginevra la versione con i diamanti

Rolls-Royce Ghost (image by Carscoops.com)
Rolls-Royce Ghost (image by Carscoops.com)

Se credevate che rendere ancora più lussuosa la Rolls-Royce Ghost fosse difficile, dovrete ricredervi perché la casa britannica presenta a Ginevra una nuova versione dell’auto con una vernice creata grazie allo schiacciamento di mille diamanti che dona alla vettura un aspetto decisamente brillante. L’auto sarà messa in mostra durante il prossimo Salone che si terrà nella cittadina svizzera a partire dal prossimo 9 marzo fino al 19 e per tutti gli appassionati di auto di lusso sarà un’occasione per ammirare da vicino un pezzo più unico che raro.

Rolls-Royce Ghost, vernice con i diamanti

La casa britannica ha spiegato che il lavoro fatto per ottenere questa colorazione è durato circa due mesi per capire quali fossero le reazioni della tinta sull’auto. Una volta schiacciati i diamanti il composto è stato mescolato con la vernice trasparente. Un’operazione che ha portato a tempi molto più lunghi rispetto alla verniciatura degli altri modelli, con quasi due giorni in più di lavoro per ottenere il risultato sperato. Per quanto riguarda gli interni dell’auto sono di colore nero per quanto riguarda la parte anteriore, mentre nel posteriore è stato scelto il grigio scuro.

Vedendo gli esterni dell’auto è possibile notare come siano stati inseriti dei dettagli di colore rosso sui cerchi da 21 pollici montati sugli pneumatici della vettura. Appuntamento quindi al Salone di Ginevra che quest’anno si preannuncia davvero interessante per gli amanti delle quattro ruote, con importanti novità per quanto riguarda le auto da quelle sportive, a quelle da città, passando per le più lussuose fino alle novità dal punto di vista tecnologico. Di seguito altre immagini dell’auto, sia dalla visuale degli esterni che degli interni.

Rolls-Royce Ghost
Rolls-Royce Ghost (image by Carscoops.com)
Rolls-Royce Ghost
Rolls-Royce Ghost (image by Carscoops.com)