Ferrari Land: presentato l’acceleratore verticale Red Force

photo Twitter @virtuaparks

Ferrari Land, il nuovo parco tematico di PortAventura dedicato al mondo del Cavallino, aprirà le porte al pubblico il 7 aprile con più di 70.000 metri quadrati e un totale di undici attrazioni. Tra queste l’acceleratore verticale più alto e veloce in Europa, chiamato Red Force, alto 112 metri e con una forza di accelerazione da 0 a 180 km/h in soli 5 secondi. L’obiettivo è far rivivere ai visitatori le emozioni dei piloti di Formula 1.

Red Force è stato preannunciato con una cerimonia tenutasi presso il Palacio de Neptuno di Madrid, alla presenza del collaudatore Ferrari Marc Genè e della cantante spagnola Edurne. I due catalani hanno presentato quella che sarà l’attrazione principale del Ferrari Land, terzo parco a tema situato all’interno del PortAventura World Parks & Resort, con più di 70.000 metri quadrati e un investimento di 100 milioni di euro.Un omaggio al genio italiano rivolto soprattutto alle famiglie ma anche ai tanti appassionati del Cavallino Rampante di tutte le età.

“Tutti sognano di vivere l’esperienza di guidare una Ferrari ed è quello che si vuole trasmettere con Ferrari Land”, ha spiegato Marc Genè. Adulti e bambini potranno anche competere lungo i 570 metri della grande pista, in tante attrazioni tecnologiche e  visitare gli edifici più emblematico di città italiane come Roma, Venezia o monumenti architettonici di Milano: il Colosseo, Teatro alla Scala, la casa di Enzo Ferrari, il campanile della cattedrale di San Marco. Oltre a molti altri servizi come ristoranti con piatti made in Italy, trattorie, gelaterie e trovare souvenir del marchio Ferrari.