Audi R8 V10 Plus: capolavoro ABT al Salone di Ginevra

photo ABT

Il tuner tedesco ABT presenterà al Salone di Gonevra 2017 la Audi R8 V10 plus, un pacchetto di aggiornamenti capace di rendere ancora più prestante la sportiva tedesca. Il kit include aggiornamenti di sospensione, una riduzione di peso e un aumento di potenza di 20 CV.

L’ Audi R8 è una delle supercar più prestigiose al mondo, considerando anche il suo Dna Lamborghini. Ma non è una brutta cosa conferirle un “plus” con il pacchetto di ABT. D’altronde non si tratta solo di potenza ma anche di un intrigante design ancor più aerodinamico.

Uno spoiler anteriore e uno posteriore in carbonio, branchie di ventilazione dietro i passaruota anteriori, calotte in carbonio sugli specchietti retrovisori esterni. E ancora, cerchi da 19 o 20 pollici, nuovo sistema di scarico in acciaio inossidabile, nuove sospensioni che sembrano aver ribassato l’assetto, interni in pelle bicolore e fibra di carbonio, tappetini ABT, illuminazione interna inedita e altro ancora.

Rispetto alla versione originale Audi R8 V10 plus vanta una perdita di peso pari a 50 kg e un aumento di potenza di 20 CV che porta il motore V10 da 5,2 litri fino a 630 CV. L’aumento di potenza è determinato dal nuovo sistema di scarico e ottimizzando il flusso d’aria. Il prezzo non è stato ancora ufficializzato, ma i possessori di una Audi R8 possono già mettersi in contatto con il tuner ABT.