Techrules GT 96, l’hypercar elettrica a Monza

Techrules GT 96
Techrules GT 96 (image by Motor1.com)

C’è grande attesa per la presentazione ufficiale della Techrules GT 96, prevista per il prossimo Salone di Ginevra, ma qualche anticipazione interessante ci arriva grazie alle foto scattate durante le prove della hypercar elettrica a Monza. L’azienda cinese infatti ha voluto testare il proprio prodotto su una pista per valutarne le prestazioni e la tenuta su strada e sul web ora sono disponibili le prime immagini della vettura. Si pensa che entro la fine dell’anno saranno prodotti circa 25 modelli di questa auto da corsa rivoluzionaria che sarà spinta da un motore powertrain ibrido TREV con un generatore a turbina che può sprigionare una potenza di 1.030 cavalli con un’autonomia di circa 2.000 chilometri.

Techrules GT 96, prove a Monza

Al momento non possiamo dare notizie certe su quella che sarà l’estetica dell’auto considerato il fatto che l’azienda asiatica ha deciso di coprire con un pellicola la carrozzeria per non dare ulteriori spunti in vista della presentazione ufficiale. Quello che è certo è che è stata progettata da Fabrizio e Giorgetto Giugiaro e che è un vero bolide considerato il fatto che la velocità di punta annunciata è di 350 km/h, con la capacità di raggiungere i 100 km/h in un tempo stimato di 2,5 secondi.

Le notizie ufficiali su questo bolide da corsa arriveranno quindi in sede di presentazione che la Techrules ha affermato che avverrà in occasione del prossimo Salone di Ginevra, in programma dal 9 al 19 marzo prossimo, che si prospetta ricco di novità e di interessanti spunti per gli amanti delle quattro ruote, sia per quanto riguarda il tema della velocità sia per quello della riduzione dei consumi, molto cari agli appassionati delle automobili in questo ultimo periodo. Di seguito un’altra immagine della vettura.

Techrules GT 96
Techrules GT 96 (image by Motor1.com)