Oscar, la DeLorean DMC-12 presente alla serata (VIDEO)

DeLorean DMC-12
DeLorean DMC-12 (image by Youtube)

Ospite d’eccezione ieri sera alla notte degli Oscar. Durante le premiazioni è arrivata sul palco la DeLorean DMC-12, mitica automobile della saga di Ritorno al Futuro, film amato da diverse generazioni in tutto il mondo. A presentare il premio per il miglior montaggio è stato Michael J. Fox insieme a Seth Rogen con i due che hanno ricevuto una standing ovation dal pubblico. La vettura che è andata in scena durante la scorsa nottata non è stata quella fortunata del film, ma una replica. Un’auto che ha acceso le fantasie di diverse generazioni di bambini che hanno sempre sognato di poter viaggiare nel tempo raggiungendo le 88 miglia orarie.

La DeLorean DMC-12 sale sul palco degli Oscar

La serata della premiazione è stata quindi impreziosita da un’auto che di fatto ha segnato la storia del cinema vincendo l’ambita statuetta con il primo film della trilogia per quello che riguarda il miglior montaggio sonoro. Michael J. Fox è apparso molto emozionato alla reazione del pubblico presente in sala con l’attore che dal 1998 combatte con la malattia di Parkinson.

Una serata di commemorazione per quello che è stato uno dei film di fantascienza più amati degli ultimi trenta anni e per una vettura che è stata nell’immaginario di diversi ragazzi, tanto da essere ancora molto richiesta come auto giocattolo o come modellino da conservazione. Per gli amanti del settore e dei collezionisti, è anche possibile acquistare tramite il sito della DeLorean, una perfetta replica dell’auto, potendo avere a disposizione la vettura che portava ‘in giro per il tempo’ Marty McFly e Doc Emmett Brown per le loro continue imprese a spasso tra una data ed un’altra.