Honda 2&4 concept car: la realizzazione è possibile

Honda Concept car 2&4
Honda Concept car 2&4 (image by Motorauthority.com)

Nel tempo sono stati molti i concept che sono stati presentati come idee ma che non sono mai stati realizzati dalle case di appartenenza. Questa volta però sembra che la Honda voglia mettere in piedi un’idea nata nel 2015, mandando in produzione un nuovo modello, la Honda 2&4 concept car. Si tratta di una roadster che fu originariamente presentata al pubblico in occasione del Salone di Francoforte nel 2015. I progettisti Honda hanno di fatto sviluppato un concetto di veicolo con l’intenzione di colmare il divario tra il mondo delle auto e moto sportive ad alte prestazioni. Proprio da questa volontà dei progettisti nipponici è nato il nome Da qui il nome 2&4.

Honda 2&4 concept car, pronta alla realizzazione

Ora sembra che la casa giapponese abbia deciso di dare vita a questo nuovo modello, anche se rivisto rispetto a quello che era il progetto iniziale. L’intenzione sembra quella di associare un motore elettrico al veicolo per cercare di attirare una larga fetta di pubblico da sempre molto attenta a quella che è la riduzione dell’inquinamento. Il primo concept presentato doveva avere un propulsore 1.0 litri V-4 capace di sprigionare 230 cavalli di potenza, anche se la possibile realizzazione ne avrà uno leggermente meno potente, da circa 210 cavalli.

Una differenza sostanziale rispetto al concetto presentato circa due anni fa è quella dei posti a sedere. L’intento della Honda è quella di mettere a disposizione un doppio sedile (con la possibilità però di rimuovere quello del passeggero), mentre nell’idea iniziale era previsto un solo posto. Un veicolo che potrebbe attirare le attenzioni di un pubblico molto ampio considerate le proporzioni ridotte del mezzo che potrebbe essere diventare una scelta per il traffico cittadino.