Ferrari Dino 246 GTS: un gioiello di auto d’epoca

photo by Hexagon Classics

Una Ferrari Dino 246 GTS, una volta di proprietà di Ross Brawn, è in vendita nel Nord di Londra. Realizzata in soli 12 esemplari è un autentico gioiello automobilistico da collezione, tanto da raggiungere la cifra di 595.995 £, pari a oltre 700.000 euro.

Questa speciale Ferrari conta appena 38.624 km, sedili in pelle, il famoso pacchetto di fabbrica ‘Flares’, sedili Daytona. motore V8 da 2,4 litri in grado di erogare 195 CV, cambio a 5 marce. La velocità massima raggiungibile è di 235 km/h, ma bisogna tenere a mente che parliamo di un’auto dei primi anni Settanta.

Nessuna piccola Ferrari ha catturato l’immaginazione di appassionati della Casa di Maranello con tanto entusiasmo. Ferrari e Pininfarina avevano creato un’icona, la Dino 246GT, un piacere assoluto da tutte le angolazioni. La sua bellezza, la guidabilità, il suono, il layout a motore centrale, la sua affidabilità… Caratteristiche che hanno fatto schizzare il prezzo così in alto per un’auto d’epoca.

“Una rivelazione in termini di tenuta di strada e stabilità, nulla era stato fatto di simile prima. Manipolazione era come quella di una macchina da corsa, anche se la macchina era più facile da usare e affidabile rispetto alle grandi V12 – si legge sul sito di Hexagon Classics -. Disegnata da Pininfarina è sorprendente da ogni angolazione… Ha annunciato una nuova era per la Ferrari, come il suo concetto e il design, la 246 era una delle macchine migliori, con un motore più potente e una migliore tenuta di strada a causa del passo più lungo… La Ferrari Dino 246 rimarrà come uno dei migliori e più bei modelli costruiti dalla Ferrari fino ad oggi”.

 

View post on imgur.com