Jorge Lorenzo, arriva un regalo dall’amico Marquez

Jorge Lorenzo (Instagram)

La stagione 2017 della MotoGP è ormai alle porte e Jorge Lorenzo si appresta ad affrontare una nuova sfida, riportare la Ducati sul tetto del mondo. Impresa sinora riuscita solo a Casey Stoner nel 2007. Lo spagnolo ha lasciato la Yamaha dopo 9 anni e ben 3 titoli mondiali. Lo score del maiorchino nel Motomondiale è spettacolare con ben 5 mondiali vinti tra 125, 250 e MotoGP in 251 gare con 65 vittorie, 145 podi e 3647 punti ottenuti.

Jorge Lorenzo però si trova ad affrontare una sfida piuttosto ardua. La Ducati arriva da buone stagioni, ma in sella alla Rossa di Borgo Panigale persino un mostro sacro come Valentino Rossi è riuscito a fare brutte figure, quindi il rischio è alto. Lo spagnolo arriva da una stagione abbastanza incolore culminata con il terzo posto nella classifica generale e una parte centrale davvero disastrosa contrassegnata dal 15° posto in Germania e dal 17° posto in Repubblica Ceca.

Jorge Lorenzo, un’amicizia che parte da lontano?

Il rapporto con Yamaha si è logorato negli ultimi anni, soprattutto nel 2015 con la famosa vicenda che ha visto protagonisti Lorenzo, Rossi e il giovane Marc Marquez. L’italiano, infatti, verso fine stagione accusò i due spagnoli di fare squadra contro di lui per favorire proprio il maiorchino nella corsa al titolo. La vicenda si concluse in maniera rovinosa con il presunto sgambetto di Rossi a Marquez e la conseguente penalità comminata al Dottore.

Il rapporto tra Jorge Lorenzo e Marc Marquez non sembra affatto leso dal tempo. Il neo-ducatista, infatti, sembra aver ricevuto in dono da Marc Marquez il suo casco. Il maiorchino ha quindi pubblicato uno scatto che lo ritrae sorridente con in mano il casco del collega sul proprio profilo Instagram promettendo al campione del mondo in carica MotoGP di metterlo presto esposto nel proprio museo, il World Champions 99. Insomma tra i due sembra esserci una buona amicizia che va al di fuori del rapporto in pista.

Antonio Russo