Ferrari, in arrivo la vettura per festeggiare i 70 anni

Ferrari (Instagram)

Una macchia rossa che si sposa con l’asfalto, il rombo di un motore che sporca il silenzio tutto intorno e la perenne sensazione di trovarsi avvolti dentro ad un sogno. Il caldo abbraccio di quel sogno si chiama Ferrari, il marchio icona della sportività da strada, il nome che diventa sinonimo di velocità. La storia parte da Maranello, piccolo comune in provincia di Modena, dove Enzo Ferrari comincia a mettere in piedi una fabbrica capace di produrre veicoli di alto livello. Man mano che passano gli anni la grandezza lascia spazio alla leggenda, che poi cede il passo al mito di quel Cavallino Rampante che riassume in sé l’essenza della velocità.

Ora dal giorno in cui è stata posta la prima pietra in quel di Maranello sono passati ormai 70 anni ed è ora tempo di festeggiare. Qualche giorno fa erano trapelate alcune immagini di un progetto depositato all’Ufficio europeo brevetti, che sembrava ricalcare a grandi linee il modello de LaFerrari. La nuova vettura è stata disegnata da Flavio Manzoni. Come riportato da “Motor1.com” però a quanto pare una vettura molto simile al progetto presentato all’Ufficio europeo brevetti sarebbe presente in esposizione Ferrari World di Abu Dhabi.

Ferrari, anche con LaFerrari si lavorò in modo simile

Tra i disegni e alcune concept car presenti al Ferrari World di Abu Dhabi ci sarebbero alcune sostanziali differenze, soprattutto per quanto concerne i fari. Sembra quindi facile immaginare che il progetto depositato dai vertici Ferrari sia proprio quello dell’auto deputata a festeggiare i 70 anni del marchio di Maranello. Anche in occasione de LaFerrari, infatti, si lavorò nella stessa direzione.

Una cosa è assolutamente certa, il modello che presumibilmente vedrà la luce in quest’annata per festeggiare i 70 anni avrà probabilmente una tiratura di esemplari limitata e sarà venduto a cifre pazzesche, non ci resta quindi che aspettare e avere gli occhi ben aperti.

Antonio Russo