BMW pick-up truck, arriva concorrenza per Mercedes Classe X?

BMW pick-up truck photo by Rain Prisk

Mercedes Classe X era stato annunciato ad inizio 2015 ed aveva colto un po’ tutti di sorpresa. Il marchio teutonico, infatti, aveva deciso di lanciare un nuovo modello pick-up. La stella a 3 punte in questi anni ha fatto trapelare più di un’informazione su questo nuovo tipo di vettura che dovrebbe servire alla casa tedesca per aggredire un segmento di mercato sinora inesplorato. La strada tracciata da Mercedes sembra aver invogliato anche BMW a fare lo stesso. Il modello in questione potrebbe chiamarsi BMW pick-up truck.

La pagina Facebook “Rain Prisk” ha provato ad immaginare una possibile soluzione per questo BMW pick-up truck basato sul BMW X5. Il progetto sembra davvero interessante e non è detto che non stuzzichi la fantasia anche degli ingegneri tedeschi. A quanto pare Mercedes dovrebbe basare le proprie idee sulla Nissan NP300 Navara, il pick-up del marchio giapponese di proprietà di Renault.

BMW pick-up truck, per ora non vi sono specifiche tecniche

Il Nissan NP300 Navara è dotato di un motore da 2.3 dCi proposto sia in versione 160 CV che 190 CV. Il pick-up in questione è dotato di tutti i confort e punta a raggiungere standard di vendita molto alti. BMW non avendo esperienza nel campo potrebbe decidere di modificare un suo modello già esistente per adattarlo a questa sua nuova variante.

Non si conoscono, per ora, informazioni su specifiche meccaniche per quanto concerne, invece, BMW pick-up truck. La Mercedes Classe X, invece, dovrebbe montare il 4 cilindri da 2.3 litri per la versione base e il V6 da 3.0 litri per la variante più costosa. In ogni caso per entrambe le vetture si prevede un sistema di infotainment di alto livello capace di mettere in connessione la macchina con ogni tipo di device. In attesa che BMW non ci dia notizie più precise quindi non ci resta che aspettare e goderci i tanti, magari anche fantasiosi, modelli che il web ci proporrà.

Antonio Russo