Rolls-Royce Ghost, una vettura per Donatella Versace

Rolls-Royce Ghost photo by “Motor1.com”

La Rolls-Royce Ghost è uno dei modelli più apprezzati e lussuosi al mondo. Ci sono momenti però in cui i motori incontrano il fashion e ne esce fuori un matrimonio tutt’altro che fuori luogo. Al London Fashion Week 2017 è andato in scena un mix niente male tra il famoso marchio britannico e Donatella Versace. Come riportato da “Motor1.com” la Ghost in questione è stata impreziosita con degli interni in blu cobalto per ricordare la nuova collezione Versace Versus.

Il direttore del Brand Rolls-Royce ha così commentato la partnership: “La collaborazione con Donatella Versace durante il London week 2017 è stato un vero onore per noi. Abbiamo apprezzato molto di essere guidati da una donna del suo livello nel mondo della moda e siamo lieti che ha goduto della nostra vettura. Questa Rolls-Royce si è rivelata come la soluzione perfetta per esaltare la nuova linea Versus di Versace. Ci siamo goduti un fantastico 2016 e speriamo con Donatella di cominciare un nuovo promettente anno”.

Rolls-Royce Ghost, un’auto dal respiro lussuoso

La Rolls-Royce Ghost è una delle vetture più lussuose al mondo. In produzione dal 2010 presenta dimensioni decisamente generose: 5399 mm di lunghezza, 1948 mm di larghezza, 1550 mm di altezza, 3295 mm di passo e 2470 kg di massa. Il nome Ghost gli è stato dato in onore della Silver Ghost prodotta dal 1907 al 1926. La macchina fu presentata durante il Salone dell’automobile di Shanghai nell’aprile del 2009.

A spingere questo mostro di lusso ci pensa un motore V12 sovralimentato con due turbine capace di erogare 570 CV ed una coppia di 780 Nm a 1500 giri. La Rolls-Royce Ghost è capace di raggiungere una velocità massima di 250 km/h con un’accelerazione capace di andare da 0 a 100 in 4,9 secondi. In ogni caso in questi anni la Ghost ha ricevuto diversi aggiornamenti e diverse versioni.

Antonio Russo