Range Rover Velar: arriva la sorella maggiore della Evoque

Range Rover Velar
Range Rover Velar

Range Rover Velar è il nuovo Suv della Land Rover che sarà presentato al Salone di Ginevra 2017. Poche immagini e dettagli per adesso sul web, ma il 1° marzo la casa inglese renderà noti tutti i dettagli. Dopo la kermesse elvetica farà il suo debutto negli Stati Uniti.

“Chiediamo che la Velar sia l’avanguardia Range Rover. Porta una nuova dimensione di fascino, modernità ed eleganza al marchio”, ha detto il design funzionario capo della Land Rover, Gerry McGovern. Per quanto riguarda il nome Velar, Land Rover rende noto che “risale ai primi prototipi Range Rover” degli anni Sessanta. “Quando gli ingegneri dovevano nascondere la vera identità del primo prototipo Range Rover, prima della produzione, utilizzarono il nome Velar, derivato dal latino ‘velare’ nel senso di velo o di copertura”.

Per quanto concerne dimensioni e dotazioni la nuova Range Rover Velar è una via di mezzo tra la Evoque e la Sport. Probabilmente condivide la stessa piattaforma della Jaguar F-Pace crossover, ma non si hanno ulteriori dettagli per quanto concerne motori e dotazioni. Ci aspettiamo una gamma motori a quattro e sei cilindri. I prezzi potrebbero oscillare fra 35.000 e 65.000 euro.

Dalle prime immagini lanciate da Land Rover si nota un design dalle forme più dolci e meno spigolose rispetto alle sorelle della famiglia Range Rover. Sappiamo che di certo potrà essere dotata di tetto panoramico ed è facile immaginare un sistema touchscreen infotainment di ultimissima generazione e tante soluzioni ipertecnologiche.

photo Range Rover