Lamborghini Huracan, arriva la versione pick-up

Lamborghini Huracan pick-up photo by Yasiddesign

Yasid Oozear è diventato famoso per i suoi progetti avveniristici, la sua Yasiddesign però ogni tanto lancia anche dei bozzetti piuttosto bizzarri. In questo caso per sorprendere gli amici di Instagram, Yasid ha lanciato una nuova versione di Lamborghini Huracan pigk-up. La vettura in questione è stata pensata nei minimi dettagli. Il retrotreno è stato enormemente allungato così da permettere l’immissione del motore e anche del vano portabagagli.

Diciamo che non sarebbe proprio una novità per il marchio italiano. Nel 1986, infatti, Lamborghini lanciò la LM 002, un fuoristrada prodotto in 301 esemplari sino al 1993. La vettura in quel caso montava un Countach V12 da 450 CV che riusciva a raggiungere una velocità massima di 210 km/h con un’accelerazione da 0 a 100 in 7,8 secondi.

Lamborghini Huracan, una vettura dalle alte prestazioni

Per quanto concerne, invece, il modello preso di base da Yasid, la Lamborghini Huracan è prodotta dal 2014 ed è nata per sostituire la Lamborghini Gallardo. Generose le sue dimensioni, che vedono 4459 mm di lunghezza, 2236 mm di larghezza, 1165 di altezza e 1422 chili di massa. Il nome è stato ispirato dal mondo delle corride, Huracan, infatti era il nome di un toro da combattimento.

Il motore della Lamborghini Huracan è un V10 da 5,2 litri capace di sviluppare una potenza di 610 CV. Il propulsore è in grado di raggiungere una velocità massima di 325 km/h con un’accelerazione che va da 0 a 100 in 3,2 secondi e da 0 a 200 in 9,9 secondi. Un esemplare di Lamborghini Huracan LP 610-4 è stato donato alla Polizia di Stato italiana completo di un defibrillatore e di un frigo per il trasporto di organi, plasma e farmaci.

La trovata puramente stilistica di Yasid strapperà qualche sorriso a qualcuno, mentre a qualcun altro farà storcere il naso. Una cosa è certa, difficilmente vedremo una Lamborghini in versione pick-up, almeno per il momento.

Antonio Russo

Blasphemy motors sticks back with another monstrosity (monster* autocorrect) The @lamborghini Hurute. Are you mad yet? ?

Un post condiviso da Yasid Design (@yasiddesign) in data: