Ferrari J50, ricorrenza in Giappone con un’edizione limitata

Ferrari J50
Ferrari J50 (image by Motorauthority.com)

Arriva sul mercato, seppure in edizione limitata, un nuovo modello Ferrari, la Ferrari J50, una vettura che l’azienda di Maranello ha deciso di produrre per festeggiare i 50 anni di vendite di auto del proprio marchio in Giappone. Una decisione che la casa italiana aveva già preso in passato quando aveva deciso di festeggiare i 60 anni di vendite negli Stati Uniti con una vettura speciale. La J50 sarà prodotta come detto in edizione limitata e saranno solamente 10 gli esemplari che saranno messi in commercio anche se non è da escludere una tiratura maggiore in futuro nel caso in cui dovessero arrivare richieste dal pubblico.

Ferrari J50, modello in tiratura limitata

L’automobile è stata presentata in occasione della festa per l’anniversario del cinquantesimo anno di vendite in Giappone presso il New National Art Museum di Tokyo. L’auto riprende diverse caratteristiche della 488 Spider, unite a quelle della 275 GTB, prima auto Ferrari messa in commercio nel Paese del Sol Levante. Un’auto che, come annunciato in sede di presentazione, rappresenta quella che potrebbe essere la linea dei prossimi modelli messi in vendita dal ‘Cavallino rampante’ sul mercato.

Uno degli elementi caratteristici della vettura è di fatto la linea nera che corre sotto il cofano dell’auto ed un parabrezza che risulta meno alto rispetto alle auto prodotte in precedenza. Facile immaginare che i 10 esemplari che saranno messi in vendita verranno velocemente ‘prenotati’ dagli appassionati di auto sportive e Ferrari in generale. Non è da escludere però che se la vettura dovesse riscuotere un importante successo tra il pubblico la casa di Maranello possa decidere di aumentare la tiratura e mettere in produzione nuovi modelli della vettura in questione.

Ferrari J50
Ferrari J50 (image by Motorauthority.com)
Ferrari J50
Ferrari J50 (image by Motorauthority.com)