Sauber svela la monoposto 2017 di Ericsson e Wehrlein

Sauber C36

La Sauber prosegue il valzer delle presentazioni delle monoposto F1 2017. Svelata la monoposto elvetica che accompagnerà l’avventura di Marcus Ericsson e Pascal Wehrlein nella prossima stagione. Nel primo test ufficiale del 27 febbraio al Montmelò sarà Antonio Giovinazzi a portare in pista per il primo test la nuova C36.

A colpire l’attenzione e il muso allungato della monoposto, una soluzione simile adottata anche dalla Williams presentata la scorsa settimana. La livrea è invece basata sul blu con inserti dorati, una colorazione ideata per celebrare il 25esimo anno in Formula 1. A causa dell’infortunio del pilota tedesco, sarà il pugliese Giovinazzi a far esordire la vettura motorizzata Ferrari nel test al Montmelò.

“Il concetto aerodinamico comprende l’ottimizzazione delle ali anteriore e posteriore. Il radiatore, le fiancate e la carrozzeria sono stati progettati per essere il più sottili possibile”, ha detto il direttore tecnico Jorg Zander. È stato raggiunto anche un chiaro progresso in termini di carico aerodinamico aggiuntivo. La chiave è mantenere carico aerodinamico mantenendosi stabile”.