Hover Ride Design Concept, la moto volante BMW (VIDEO)

BMW Hover Ride Design Concept (Youtube)

Il futuro è già qui, l’importante è capire come metterlo a frutto. Basta accendere la tv, infatti, per ritrovarsi in una realtà che somiglia sempre più ad un film di fantascienza anni ’80. Certo stiamo parlando di una realtà costosa, ancora troppo lontana dagli standard economici mondiali, quindi non ci resta che rimandare il futuro, in attesa che i costi si abbassino. Macchine volanti, frigo parlanti e pareti che reagiscono alle proprie emozioni possono quindi attendere. A meno che non avete qualche milione di euro sul conto corrente, in tal caso il futuro può essere un pochino anticipato diciamo così.

Il futuro però può anche arrivare a noi sotto forma di giocattoli ed è proprio il caso di questa nuova e interessante partnership tra Lego e BMW. Dai primi di gennaio, infatti, è stato lanciato da  Lego Technic un kit con una riproduzione fedele della BMW R 1200 GS Adventure, una scatola da 603 pezzi, che permette all’acquirente di ricomporre la moto in maniera davvero fedele. I mattoncini più famosi del mondo però a quanto pare hanno stuzzicato la fantasia degli ingegneri BMW, che si sono messi all’opera per realizzare un modello avveniristico di moto volante fondato sulla base proprio della BMW R 1200 GS Adventure.

BMW Hover Ride Design Concept, il futuro è adesso

Gli ingegneri hanno prima costruito il modello in Lego e poi hanno riprodotto il tutto in scala 1:1. Il progetto sarà presentato al LEGO World di Copenaghen e il modello realizzato dalla BMW Junior Company, soprannominato per il momento Hover Ride Design Concept, verrà esposto in fiere ed eventi. Per ora sul canale Youtube ufficiale Lego è comparso un video che mostra come è nata l’idea e la sua realizzazione. Naturalmente l’Hover Ride Design Concept è ancora molto lontana dalle nostre strade, ma abbastanza vicina ai nostri sogni. Per ora, in fondo basta chiudere un pochino gli occhi e poi riaprirli su queste immagini per scoprire che il futuro è già qui.

Antonio Russo