Fiat 500X, Edizione speciale per la Premier League

Fiat 500X, (©Fiat Chrysler Motor Village UK)

Il gruppo FCA ha deciso di rafforzare la propria presenza nel Regno Unito. E quale modo migliore per farlo del legarsi alla Premier League. La Serie A del calcio britannico. Imprescindibile riferimento per  un popolo sportivo come quello di Sua Maestà.

E dunque il Fiat Chrysler Motor Village UK si è voluto legare al Fulham Football Club. Team londinese oggi in piazza d’onore in seconda divisione. Per lanciare una versione speciale della sua 500X. Modello giovane e molto apprezzato anche all’estero.

Adattata nel look ai gusti dei fan sfegatati della squadra, l’auto si distingue per la livrea in sintonia con i colori del Fulham: quindi bianco, nero e rosso, con tanto di marchio FFC.

Disponibile in due versioni: da città e da off-road questa 500 celebrativa, include dei particolarissimi cerchioni bianchi e tutti i comfort utili. Luci anteriori antinebbia con cornering function, sensioni di parcheggio posteriori, navigatore satellitare touchscreen da 5″, USB, AUX, Bluetooth, climatizzatore e cruise control.

Progettata esclusivamente per i possessori dell’abbonamento stagionale per seguire tutte le partite del club, la vettura verrà riprodotta in sole 15 unità. Ognuna delle quali venduta ad un prezzo base di 21.653 sterline (circa 25.5oo euro).

A margine della campagna pubblicitaria la Sky Bet Championship (la nostra Serie B) darà vita anche ad una lotteria. Il cui vincitore avrà la possibilità di usare la 500X per due settimane. E le chiavi della macchina verranno consegnate direttamente da uno dei giocatori. In palio ci saranno ulteriori premi tra cui palloni e magliette autografate.

“Questa iniziativa è un eccellente esempio di come sia stretto il rapporto tra il Fulham FC e i suoi supporter”. Ha dichiarato il managing director del Motor Village UK Fabio di Prima. “Certamente qualora vi fosse qualcuno interessato all’acquisto di questo veicolo in particolare o di altri di marchio FCA, che però non dispone dell’abbonamento, siamo disponibili ad andare incontro ai suoi desideri”.