In vendita una delle limousine di Donald Trump

Limousine Cadillac Saloon (©Severnvale Cars Ldt)

I ricchi ammiratori di Donald Trump che sognano di seguire le sue orme avranno presto pane per i loro denti. La Severnvale Cars, concessionario del Regno Unito di Gloucester, ha deciso in questi giorni di mettere in vendita una limousine che negli anni ’80 era appartenuta al Tycoon. Lanciando su web e non solo una raccolta fotografica con ogni particolare della prestigiosa berlina.

Parliamo di una Cadillac Saloon nera, da 140 cv, 340 nm di coppia, motore 5.0 litri V8 benzina del 1988. Adattata ovviamente ai gusti estremi del magnate statunitense. Che allora aveva invitato la General Motors ad ideare un modello per chi come lui doveva fare vita pubblica ed apparire sempre al top in occasione degli incontri con gli uomini d’affari di tutto il mondo.

La vettura era arrivata in Inghilterra nel 1991 passando dalle mani di cinque diversi proprietari. E nel complesso aveva accumulato 70.000 chilometri.

Dotata di cinque porte e cambio automatico l’auto dagli interni in legno lucidato e pelle black  può vantare diversi optional. Voluti espressamente dall’attuale Presidente americano. Tra questi abbiamo una tv, un mini bar, un fax e diversi vani portaoggetti. Il tutto per un prezzo di circa 58.500 euro.

“Il piano era di fabbricare almeno 50 esemplari ed invece alla fine se ne crearono soltanto due”. Si legge sull’inserzione pubblicitaria ufficiale.

“Si tratta di un veicolo unico, che offre una rara opportunità per i collezionisti e gli amanti delle automobili d’epoca di comprare un prodotto che manterrà sempre vivo il suo fascino”. Ha dichiarato invece Sean Tanner. Direttore commerciale della Sevenvale Cars Ltd.

La Cadillac Saloon appartenuta a Donald Trump non è l’unica vettura di lusso di proprietà di un big della politica planetaria ad essere stata messa in vendita di recente. A fine dicembre era toccato alla Mercedes Benz S600 Pullman Guard datata 1994 di Vladimir Putin. In quel caso il prezzo era stato fissato a 1,3 milioni di euro.