Stadio Audi, struttura ultra-moderna per il DC United

Audi Field

Audi ha annunciato che il nuovo stadio di calcio del club statunitense DC United si chiamerà ‘Audi Field’. La squadra della città di Washington, presieduta dal magnate nerazzurro Thohir, avrà il suo nuovo stadio entro il 2018. L’impianto sarà costruito anche grazie agli 80 milioni di finanziamento avuti dall’indonesiano dando in pegno la società veicolo che detiene le azioni dell’Inter.

Il nuovo stadio , sede di uno dei club di calcio più importanti degli Stati Uniti, ospiterà varie attività sportive, musica ed eventi culturali. Potrà contenere 20.000 spettatori e sarà situato nei pressi del nuovo lungomare. “Siamo entusiasti di lavorare con DC United e di continuare il nostro sostegno al calcio in America e alla comunità vicino alla nostra sede in Northern Virginia”, ha detto Loren Angelo, Vice President Marketing for Audi of America. “Questo impegno aiuta Audi ad avvicinarsi ai tifosi di calcio di tutte le età attraverso esperienze uniche”.

Audi dà un ‘calcio’ all’America

Audi è anche lo sponsor ufficiale del Major League Soccer degli Stati Uniti, che ha aiutato la casa automobilistica a raggiungere un nuovo pubblico in rapida crescita. “Siamo entusiasti di collaborare con un marchio così incredibile che non solo è riconosciuto in Nord America, ma in tutto il mondo – ha detto Jason Levien, Managing General Partner del Dc United. Audi ha trasceso l’industria automobilistica e pienamente abbracciato la cultura del calcio, soprattutto in MLS. Non potevamo pensare ad un partner migliore per battezzare il nostro stadio e non vediamo l’ora di dare un ricordo straordinario per gli anni a venire allo stadio Audi”.

Una volta completato, l’Audi Field sarà caratterizzato da 31 suite di lusso, una piazza pubblica di 6mila metri quadrati
e ampi spazi commerciali sul posto. In questo modo la struttura sarà usufruibile non solo in occasione di partite di calcio, ma durante tutti i giorni dell’anno. Un’idea che in Italia qualcuno vorrebbe copiare…