Valentino Rossi, il Dottore intanto fa il commentatore

Valentino Rossi (Youtube)

Il mondiale di MotoGP è alle porte e Valentino Rossi è pronto a tornare alla carica per il suo decimo mondiale. Sinora le prove pre-stagionali hanno decretato che la Yamaha è una buona moto, affidabile e molto, molto veloce. La prima giornata di test in Australia ha visto Marc Marquez girare col giro più veloce, ma alle sue spalle si è piazzato proprio il Dottore. Molto forte ha girato anche questa volta il compagno di squadra Maverick Vinales, da molti accreditato come possibile prossimo campione del mondo. Più indietro, invece, Jorge Lorenzo, che sembra ancora lontano dal prendere confidenza con la sua Ducati.

Valentino Rossi, si prepara all’assalto al titolo

Valentino Rossi però in questi giorni non è stato di certo sul divano a riposarsi, anzi, oltre i tanti impegni promozionali Yamaha, ha preso parte anche a tante sessioni di allenamento con gli amici di sempre. Tante gare organizzate alla buona sul circuito di San Mauro Mare con le mini-moto a suon di sorpassi da urlo. Il Dottore non si è risparmiato un secondo e ha pubblicato proprio questa mattina un simpatico video dove è egli stesso che riprende i tanti amici accorsi sulla pista per sfidarlo.

A metà clip, con il suo solito stile irriverente, Valentino Rossi ha cominciato a commentare lo svolgimento della gara da bordo pista. Una giornata di relax, insomma, in attesa delle vere gare. Il Dottore si è sempre dimostrato un personaggio molto eclettico, perfetto per la tv e non è da escludere che a fine carriera possa decidere di percorrere proprio la strada del commentatore. Per ora però per Valentino è ancora tempo di dare gas, c’è un titolo mondiale da conquistare, tanti avversari da battere, ma lui ne siamo certi non si risparmierà sino all’ultima curva.

Antonio Russo