Pagani Huayra Roadster, “un’opera d’arte” in edizione limitata

Pagani Huarya Roadster
Pagani Huarya Roadster (image by Facebook)

Arriva sul mercato la Pagani Huayra Roadster, ultima creazione della casa automobilistica italiana, da sempre specializzata nella creazione di auto sportive dalle altissime prestazioni in termini di velocità. L’ultimo gioiello dell’azienda nata nel 1999 a Modena dal fondatore Horacio Pagani, sarà prodotta in edizione limitata, 100 esemplari per l’esattezza, che sono stati già tutti richiesti sul mercato e sono stati acquistati ad un prezzo superiore ai due milioni di euro. Grande soddisfazione per tutta l’azienda e per il fondatore in particolare che ha voluto così descrivere l’ultima arrivata: “un’opera d’arte spensierata, intelligente e in topless”.

Pagani Huayra Roadster, le caratteristiche

L’auto si presenta come una creazione del genio dell’ingegneria, tutto mirato ad ottenere grandi prestazioni in termini di velocità, andando a curare ogni piccolo particolare per ottenere risultati sempre migliori. Si parte da un telaio realizzato in carbotitanio, passando per una carrozzeria in fibra di carbonio e aerodinamica molto curata per rendere quanto più veloce possibile l’automobile. Il peso totale della vettura misura 1.280 kg, mentre a spingere l’auto in strada sarà un propulsore V12 biturbo da 6 litri capace di sprigionare una potenza da 764 cavalli con 1.000 Nm di coppia con un cambio a sette rapporti.

L’auto sarà presentata ufficialmente a pubblico e stampa in occasione del Salone di Ginevra che si terrà tra meno di un mese, precisamente dal prossimo 7 al 19 marzo. Non abbiamo ancora dati ufficiali su quelle che saranno le prestazioni in pista, ma sul web si legge come la vettura possa raggiungere i 100 km/h in un tempo stimato di circa 3 secondi, mentre la velocità di punta sarà di circa 350 km/h, rendendola di fatto uno dei bolidi più potenti creati finora per quanto riguarda le auto da corsa.

Pagani Huarya Roadster
Pagani Huarya Roadster (image by Facebook)
Pagani Huarya Roadster
Pagani Huarya Roadster (image by Facebook)