Jorge Lorenzo e il primo giorno in Australia (VIDEO)

Jorge Lorenzo
Jorge Lorenzo (©Getty Images)

Jorge Lorenzo domani sarà in pista con tutti i suoi colleghi della MotoGP per i test di Phillip Island. Nelle scorse ore i vari piloti e rispettivi team sono approdati in Australia. Sui social network non sono mancati video e foto a testimoniarlo.

Saranno altri tre giorni di lavoro molto intenso, come avvenuto due settimane fa in Malesia sul circuito di Sepang. Il tracciato australiano è differente da quello malese e pertanto le squadre dovranno trovare le soluzioni adatte per sfruttare al meglio le loro moto. Ma siamo sicuri che ci saranno molti spunti interessanti in ciascuna delle giornate e poi alla fine tireremo le somme.

Tra i più attesi senza dubbio Lorenzo, che conta di fare importanti passi in avanti nella ricerca del feeling con la Ducati. In Malesia ha fatto miglioramenti costanti, ma serve ancora lavorare molto. Il cinque volte campione del mondo spera di uscire dalla tre giorni australiana con tempi e sensazioni di ottimo livello. Il team di Borgo Panigale è concentratissimo sul mettere a suo agio il maiorchino sulla Desmosedici GP17. Anche se pure il pilota stesso deve essere capace di adattare il proprio stile di guida.

Jorge sa di dover recuperare del gap, soprattutto rispetto a una brillante Yamaha, ed è convinto che con i suoi tecnici riuscirà a trovare il bandolo della matassa. Le sue qualità non sono in discussione e neppure la competenza degli uomini del suo box. Ci sono tutte le risorse per rendere la sfida Lorenzo-Ducati vincente. L’obiettivo è arrivare al primo gran premio del campionato MotoGP 2017 in Qatar al massimo della condizione, non solo fisica e mentale ma anche tecnica.

Intanto il rider di Palma de Maiorca tramite i propri profili Twitter e Instagram ha pubblicato un video-riassunto del suo primo giorno in Australia. Precisamente a Sidney, dove era approdato alcuni giorni fa. Ovviamente adesso è già a Phillip Island, distante poco più di 1.000 km da Sidney.

#Sydney #australia #city #JL99 ? #jorgelorenzo #l4l #MotoGP #ducati #visit

Un post condiviso da Jorge Lorenzo (@jorgelorenzo99) in data:

#sydneyoperahouse #sydney #australia ?? #JL99 ? #l4l

Un post condiviso da Jorge Lorenzo (@jorgelorenzo99) in data:

??☀️#australia #sydney #bondibeach

Un post condiviso da Jorge Lorenzo (@jorgelorenzo99) in data: