Falsificavano Ferrari: arrestata banda spagnola (VIDEO)

Ferrari false photo by Youtube

Siamo a Girona una città catalana popolata da poco più di 96mila abitanti dove la polizia ha sgominato una banda che era occupata nella contraffazione di vetture sportive di lusso. In questo caso specifico sono state identificate ben 9 false Ferrari, che a breve sarebbero state immesse sul mercato. Le vetture venivano preparate nel comune spagnolo di Sils e venivano spedite in tutto il mondo per circa 40mila euro.

Attualmente sono state arrestate 2 persone. Le vetture copiate sono Ferrari Testarossa, F355, 360, 430. Non è la prima volta che la polizia porta a compimento una tale operazione. Già nel 2013, infatti, era stata sgominata una banda di falsificatori di Ferrari che operavano tra Madrid e Valencia. Le forze dell’ordine hanno messo in rete un video dove viene mostrato l’esito del blitz. I falsari erano in possesso di svariati strumenti per replicare le super-sportive di Maranello.

Tra le auto ritrovate in procinto di essere trasformate anche alcune false Lamborghini che fanno salire il conteggio totale delle macchine imitate a 14. Le auto in questione erano in realtà modelli di media gamma modificati che venivano messe in vendita su internet come vetture d’occasione. L’inchiesta era partita in seguito al ritrovamento di una falsa Ferrari a Benidorm che non rispettava i parametri di Maranello.

Antonio Russo