Dodge Challenger Mopar ’17, debutto al Salone di Chicago

Mopar '17 Dodge Challenger
Dodge Challenger Mopar ’17 (foto Mopar)

Presso il Salone di Chicago (11-20 febbraio) è stata presentata la Dodge Challenger Mopar ’17. Si tratta di un modello creato per celebrare gli 80 anni di Mopar, reparto sportivo del Gruppo FCA.

Quest’automobile celebrativa sarà prodotta in soli 160 esemplari e verrà messa sul mercato negli Stati Uniti e in Canada al prezzo di 55.790 dollari. FCA, proprietaria sia del marchio Dodge che di quello Mopar, ha deciso di realizzare questa versione esclusiva della Challenger. Essa è disponibile nelle colorazioni Billet Silver o Contusion Blue con tetto e cofano Pitch Black verniciati a mano.

Questa inedita vettura monta un motore V8 Hemi di 6.4 litri da 485 CV con cambio manuale. Tanta potenza, per la quale è importante l’impianto frenante, di tipo sportivo e realizzato dall’azienda italiana Brembo. Esteticamente non si può non notare grossa presa d’aria sul cofano motore, che fa parte del pack Shaker, il quale prevede anche il kit di aspirazione modificato.

La Dodge Challenger Mopar ’17 possiede cerchi di lega da 20″ con finitura lucida e terminali di scarico neri derivati dalla Hellcat. All’interno si trovano sedili con ricami in tinta Tungsten e anche la tradizionale targhetta identificativa del numero progressivo della serie limitata. Un modello limitato da collezione che molti appassionati negli Stati Uniti e in Canada apprezzeranno.  Gli esemplari voluti da FC sicuramente non staranno tanto tempo senza essere venduti. Il prestigio e il fascino dei marchi coinvolti, oltre alla bellezza e alla qualità dell’auto, sono elementi presi considerazione.

https://www.youtube.com/watch?v=gB-i-iN20MU