Alfa Romeo Stelvio, a presentarla c’è Antonio Giovinazzi

Antonio Giovinazzi (Instagram)

Sembrano lontani i tempi in cui i piloti italiani riempivano la griglia di partenza della Formula 1. Anche se non sempre nelle primissime posizioni, solo pochi anni fa Trulli e Fisichella portavano degnamente il vessillo tricolore in F1. Il bilancio diviene ancora più nero se si pensa alla Ferrari, dove a parte qualche comparsata di Badoer e lo stesso Fisichella negli ultimi 15 anni non si è visto granché di italiano a bordo della Rossa di Maranello.

La voglia di vedere Antonio Giovinazzi a bordo di una Formula 1 è tanta. La stagione che si è appena conclusa con il pugliese che ha conquistato il secondo posto nel mondiale GP2 non ha fatto altro che far accrescere le aspettative. Dai vertici Ferrari filtra grande ottimismo sul giovane pilota, con Marchionne in persona che si è speso con parole al miele per Giovinazzi.

Antonio Giovinazzi, lo attende un volante in Formula 1?

Raikkonen sembra sempre in bilico e rinnova di anno in anno. In finlandese ormai va per i 38 e non è da escludere che la Ferrari lo stia tenendo per poi lasciarlo andare quando Giovinazzi sarà finalmente pronto. A riprova che l’italiano potrebbe diventare il nuovo simbolo di Maranello c’è la sua presenza accanto all’Alfa Romeo Stelvio. Il nuovo SUV del Biscione dovrà garantire il rilancio del marchio milanese a livello globale.

In una presentazione su Instagram per alfisti Antonio Giovinazzi è stato ritratto accanto alla nuova Alfa Romeo Stelvio con tanto di giacca con logo Ferrari. In passato era toccato a Vettel, Fisichella e Raikkonen presenziare accanto alle nuove vetture di punta del gruppo FCA, ora è la volta del giovane pilota pugliese, che sembra diventare sempre di più uomo immagine del Cavallino Rampante. Lo scatto mette insieme due sogni tutti italiani legati in qualche modo alla Formula 1: da un lato quello di vedere un italiano al volante di una monoposto in F1 e dall’altro quello di rivedere Alfa Romeo gareggiare accanto alla Ferrari.

Antonio Russo

Thank u @marioalvisi @lamariaconti #stelvio #alfaromeo #alfaromeostelvio #cortocircuitoalfaromeo #lameccanicadelleemozioni #alfalove #alfateam

Un video pubblicato da Alfa Romeo Stelvio (@alfaromeostelvio) in data: