Valentino Rossi, il Dottore festeggia in anticipo il compleanno

Valentino Rossi (Twitter)

Mancano pochi giorni ormai, il 16 febbraio, infatti, per Valentino Rossi saranno 38 primavere. Una vita sulle due ruote ad emozionare e far sognare, ma soprattutto a vincere. Il dottore, non più giovanissimo, vuole provare a battere i 20enni spagnoli e vincere il suo 10° mondiale, che lo proietterebbe ancora di più nella leggenda di questo sport. I numeri sono già impressionanti, ben 9 mondiali vinti, 348 gare disputate, 114 vittorie, 221 podi, 64 pole e 5667 punti ottenuti nel Motomondiale dal 1996 ad oggi tra 125, 250, 500 e MotoGP.

Per Valentino Rossi dopo le epiche battaglie degli ultimi anni con Jorge Lorenzo e Marc Marquez arriva un nuovo accanito avversario spagnolo. Quel Maverick Vinales, che è pronto a sfidarlo con la sua stessa moto. Il mondo del Motomondiale è già spaccato a metà tra chi crede che dopo 3 secondi posti consecutivi Valentino possa avere un crollo verticale e chi, invece, crede che questo possa essere proprio l’anno del Dottore.

Valentino Rossi, il Dottore punta al titolo

Dopo i primi test a Sepang è emerso che Valentino Rossi va forte, ma non quanto il compagno di squadra Maverick Vinales. Ora però in attesa delle prossime sessioni di prove il Dottore, insieme al collega di team, sta girando il mondo per iniziative promozionali con Yamaha. Mentre erano in Vietnam per un evento a Valentino è arrivato un regalo decisamente gradito. Alcuni tifosi, infatti, per festeggiare in anticipo il suo compleanno gli hanno consegnato una bella torta bianca e gialla con la scritta The Doctor per festeggiare in anticipo il suo compleanno. Il team Yamaha ha postato la foto su Twitter con la seguente didascalia: “Un regalo di compleanno in anticipo per Valentino Rossi all’evento YRider. Buon divertimento”.

Antonio Russo