MotoGP, Marc Marquez prepara i test in motocross (VIDEO)

Marc Marquez
Marc Marquez (©Getty Images)

Da mercoledì 15 a venerdì 17 febbraio Marc Marquez sarà impegnato nei test MotoGP a Phillip Island, ma in questo periodo di stop dopo la sessione di Sepang non riesce a stare lontano dalle moto.

Per un appassionato di motociclismo come lui, due settimane di stop sono troppe. Per questo in questi giorni ha ripreso ad allenarsi in sella a una moto da cross. Il cinque volte campione del mondo è sceso in pista a Ponts e ha ovviamente pubblicato un video su Instagram. Già altre volte il pilota aveva mostrato sui social i suoi voli in motocross. Nonostante i rischi della disciplina, lo spagnolo si sente sicuro nell’eseguire determinate manovre. Questa volta, però, non ha pubblicato voli particolari. Forse, essendo cominciato il periodo dei test MotoGP, ha deciso di adottare uno stile di guida più prudente in allenamento.

Marquez non è l’unico che durante le pause del Motomondiale corre sulle piste da cross. Ci sono tanti suoi colleghi che fanno lo stesso. Basti pensare a Valentino Rossi, che si allena spesso nel suo ormai celebre Ranch a Tavullia. E con lui anche i giovani rider della VR46 Riders Academy. Anche se più che altro lì si pratica flat track, meno pericoloso del cross.

Una vuelta en Ponts, entrenando #MX esta semana! Onboard lap in Ponts, training motocross this week! @nilox_sport

Un video pubblicato da Marc Márquez (@marcmarquez93) in data: