F1 Mercedes: prove di pit-stop con gomme larghe

Mercedes è già in pit lane per dare l’assalto al quarto mondiale consecutivo. Il team campione di Formula 1 ha realizzato le prime prove di pit stop nella sede di Brackley, in previsione del nuovo regolamento che prevede pneumatici Pirelli più larghe e performanti.

La scuderia Mercedes è stata la prima a mandare in rete l’accensione della nuova monoposto 2017, adesso è la prima a proporre un cambio gomme in un video YouTube. Ad assistere alla prova meccanica c’è il neo arrivato Valtteri Bottas, pronto alla nuova sfida per il titolo iridato. I nuovi pneumatici più larghi apporteranno modifiche innanzitutto al box, costringendo i meccanici a cambiare qualcosa nei propri spostamenti durante il pit-stop.

Non dovrebbero esserci cambiamenti nei tempi di sosta ai box, sebbene con le gomme più pesanti sarà difficile migliorarsi ancora e scendere sotto il record di 1,9 stabilito dalla Williams nella scorsa stagione. La performance della Mercedes è stata anche un’occasione per far ambientare meglio Valtteri Bottas con il nuovo ambiente. Fino a qualche mese fa nessuno avrebbe mai immaginato di vederlo sulla monoposto iridata.