Moto3: Di Giannantonio cade a Valencia, clavicola rotta

Fabio Di Giannantonio

La stagione 2017 di Moto3 inizia tutta in salita per Fabio Di Giannantonio, pilota del Team Del Conca Gresini. Il 18enne pilota romano ha riportato una caduta nel secondo e ultimo giorno di test privati al Ricardo Tormo di Valencia è si è fratturato la clavicola destra.

Era l’ultimo dei due giorni di test quando Di Giannantonio è caduto alla curva 4. La situazione è apparsa subito allarmante ed è stato trasferito all’ospedale valenciano. Sottoposto a controlli medici è stata riscontrata la frattura e dovrà essere sottoposto ad intervento chirurgico per ridurre il danno osseo.

“Ieri, nella prima giornata di test, abbiamo girato molto poco a causa del forte vento e già questa mattina la seconda giornata non era iniziata nel migliore dei modi, dato che sono incappato subito in una lieve scivolata – ha raccontato Fabio Di Giannantonio -. In ogni caso in seguito siamo ripartiti e abbiamo potuto svolgere un buon lavoro; verso fine giornata stavamo effettuando alcune ultime prove di assetto e probabilmente a causa della gomma fredda ho fatto un high side, procurandomi la frattura di una clavicola. Peccato, è andata così, il morale però rimane alto: ora devo soltanto pensare a rimettermi in forma il prima possibile!”.

??: The collarbone is gone… / ??: La clavicola è andata… ???

Una foto pubblicata da Fabio Di Giannantonio (@fabiodiggia21) in data: