Ferrari, l’incidente di Sebastian Vettel a Fiorano (VIDEO)

Come vi abbiamo già riportato nelle scorse ore, ieri Sebastian Vettel è stato protagonista di un incidente nel corso di un test Pirelli a Fiorano. Il pilota tedesco è andato a sbattere contro le barriere. Nessuna conseguenza per lui, ma sua Ferrari SF15-T Mule è stata danneggiata e oggi Antonio Giovinazzi non ha potuto correre.

Si trattava di un test effettuato su pista bagnata artificialmente per provare le nuove gomme wet Pirelli. Per il campionato F1 2017 gli pneumatici saranno più larghi rispetto agli anni scorsi e il fornitore sta facendo dei test. Anche Mercedes e Red Bull nelle prossime settimane saranno protagoniste di queste prove. Questo Mondiale con le diverse novità previste potrebbe rivelarsi molto interessante e magari rilanciare proprio Vettel e la Ferrari.

Il quattro volte campione del mondo a Fiorano era già stato protagonista di qualche sbavatura prima dell’incidente. Una giornata che dunque ha finito per non essere produttiva pienamente. Ed è pure saltata la sessione odierna in cui doveva essere il terzo pilota Giovinazzi a salire sulla Ferrari. Nonostante si trattasse della monoposto 2015, sarebbe stato lo stesso importante per il ragazzo essere coinvolto in questo test.

Di seguito il video che vede protagonista Vettel di un impatto contro le barriere a Fiorano.

https://www.youtube.com/watch?v=xpC4naklm1A