Valentino Rossi, il dottore prepara l’assalto al titolo (VIDEO)

Valentino Rossi (Instagram)

Valentino Rossi nei primi test in Malesia, a Sepang è apparso un po’ appannato rispetto al compagno di squadra Maverick Vinales, che ha, invece, subito mostrato i muscoli sulla nuova Yamaha. Il dottore arriva da un’annata macchiata da troppo ritiri, che lo hanno relegato al 2° posto nel mondiale piloti dietro il giovane Marquez, che vista l’età promette di battere tutti i record di Valentino di questo passo.

Valentino Rossi in verità sembra un po’ essersi abbonato al 2° posto, sono infatti addirittura 3 anni consecutivi che si laurea vice-campione del mondo. Un ruolo stretto per chi come lui è abituato a vincere è abituato a stupire. Nel Motomondiale sono tutti un po’ divisi a metà, tra chi crede che l’Era Rossi sia terminata, con il titolo nel 2009 come sua ultima sinfonia e chi, invece, crede ancora nella rinascita improvvisa, ma poi nemmeno tanto inaspettata.

Valentino Rossi, tanti avversari da contrastare

Certo il campionato che è alle porte si preannuncia come uno dei più difficili degli ultimi 10 anni. Jorge Lorenzo è infatti passato in una Ducati, che dopo anni di ricerca e sviluppo sembra finalmente voler fare la voce grossa nel mondiale. La Suzuki, dopo i progressi della passata annata, con Iannone punta a fare lo step finale. Poi c’è il campione del mondo in carica Marc Marquez, che sembra dannatamente forte e, infine, c’è il suo compagno di squadra. Quel Maverick Vinales, che potrebbe cogliere a sorpresa (ma poi nemmeno tanto) il suo primo mondiale MotoGP.

Valentino è avvisato e si sta già allenando per trovare la forma migliore.  In questo momento è ad esempio impegnato sulla pista di minimoto e go-kart di San Mauro Mare. Rossi, in questi giorni si sta dividendo tra la pista sopracitata e il suo Ranch, postando i suoi progressi sul proprio profilo Instagram. Insomma per il dottore gli allenamenti si fanno sempre più duri in vista della nuova stagione, che partirà il prossimo 26 marzo.

Antonio Russo (segui @tonyrusso93 su Twitter)

Training at MotoRanch A lap in the big oval ? @GoPro #Hero5 #GoProQuik Telemetry

Un video pubblicato da valeyellow46 (@valeyellow46) in data: