Lamborghini Aventador S Coupé, l’auto che si adatta a voi

Lamborghini Aventador S Coupé (Twitter)

Lamborghini Aventador S Coupé è pronta a sfrecciare sulle nostre strade. La casa italiana, infatti, è pronta a rilanciare lo storico modello. Sotto il cofano uno splendido V12 da 740 CV quindi con ben 40 CV in più rispetto al modello precedente. Inoltre grazie alla nuova modalità EGO è possibile personalizzare la vettura a seconda del proprio stile di guida.

Per quanto concerne, invece, il design esterno, gli ingegneri Lamborghini hanno preferito non stravolgere il classico layout dell’Aventador. L’estetica della vettura non è fine a se stessa, infatti, grazie ad essa è stata aumentata la deportanza frontale del 130%. Grandi novità anche per le prese d’aria laterali, ridisegnate per l’occasione, che riducono le turbolenze, migliorano il raffreddamento aumentando l’efficienza.

Lamborghini Aventador S Coupé, si adatta a tutte le condizioni

Tra le opzioni disponibili per gli interni, come la configurazione S-trim, nata per omaggiare il nome dell’auto. Alcune parti della scocca in carbonio sono lasciate bene in vista, mentre è possibile anche opzionare il nuovissimo materiale, il Carbon Skin. Naturalmente presente anche uno splendido display TFT interattivo, inoltre sarà possibile esaltare alcuni punti interni alla vettura con un sistema di illuminazione LED.

Una delle novità più apprezzate sulla Lamborghini Aventador S Coupé sarà sicuramente il LDVA (Lamborghini Dinamica Veicolo Attiva), un sistema capace di gestire tutti gli assi dinamici della vettura. In pratica i vari sensori presenti in questo bolide inviano al sistema LDVA tutte le informazioni necessarie affinché lui decida la migliore impostazione di guida per quella determinata condizione in cui il conducente si trova in quel momento.

Il motore è capace di sprigionare una coppia massima di 690 Nm. La velocità massima raggiunta da questa autentica freccia è di 350 km/h con un’accelerazione capace di andare da 0 a 100 in 2,9 secondi. Di alta qualità anche i freni capaci di passare da 100 a 0 nello spazio di 30 metri. Come tutte le Lamborghini, anche in questo caso la casa di proprietà del gruppo Audi offre un’ampia gamma di personalizzazioni sia per gli interni che per gli esterni.

Antonio Russo (segui @tonyrusso93 su Twitter)