Ducati, Danilo Petrucci a lezione da Stoner (VIDEO)

Casey Stoner e Danilo Petrucci (Instagram)

Il ruolo di Casey Stoner non sembra ancora ben inquadrato all’interno del team Ducati. C’è chi pensa che sia solo una trovata pubblicitaria per attirare un po’ di attenzioni sul marchio di Borgo Panigale, chi crede, invece, che il canguro mannaro sia tornato solo per saggiare di nuovo l’aria di pista. In un primo momento si era paventato per lui il ruolo di coach di Lorenzo, ma l’ipotesi era stata subito scartata perché a quanto pare l’australiano non era entusiasta di dover seguire lo spagnolo in giro per il mondo in tutti i Gran Premi. Infine, qualcuno un po’ più ottimista spera di vederlo presto in gara grazie ad una wild card.

Casey Stoner è molto amato in Italia per le sue imprese a bordo della Ducati. L’australiano, infatti, nel 2007 ha portato a Borgo Panigale quello che ad oggi resta l’unico titolo mondiale vinto da Ducati, rompendo l’egemonia giapponese che dura ormai da anni. Stoner nel giro di pochi mesi passò da buon pilota incline alla caduta a fenomeno da circa. Il suo stile di guida ben coniugato alla potenza della Rossa a due ruote portò alla vittoria del mondiale con gare memorabili.

Casey Stoner, sena di lui la Ducati non sa vincere

Dopo l’uscita di scena di Stoner Ducati nonostante abbia preso ottimi piloti come Iannone, Dovizioso e soprattutto Valentino Rossi non è mai riuscita a replicare i successi dell’australiano alimentando la leggenda attorno a quest’ultimo come l’unico pilota capace di guidare al successo la moto di Borgo Panigale. Nei primi giorni di test a Sepang, Stoner ha dimostrato subito di essere molto veloce.

Secondo un video diffuso dal team satellite Ducati Pramac sul proprio profilo Instagram, Stoner si è anche concesso una piccola gita nel box dell’italiano Danilo Petrucci. Dalla clip si vede che l’australiano sciorina consigli al ternano su come guidare al meglio la sua Ducati. Ora non bisogna che aspettare e capire se questa collaborazione è stata proficua o meno.

Antonio Russo

“Ok ok, it’s clear” @petrux9 @official_cs27 #ForzaDucati @ducatimotor And you? Any questions?

Un video pubblicato da OCTO Pramac Racing (@pramacracing) in data: