
Il prossimo 26 marzo in Qatar affronterà la sua prima gara in MotoGP. Jones Folger, settimo nella generale Moto2 2016, è andato via da Sepang, sede dei primi test pre-stagione, con un discreto sorriso, contento per i dati raccolti e le sensazioni avute dalla sua Yamaha M1 del team Tech 3.
“Io e la squadra siamo rimasti positivamente colpiti. E’ andato tutto piuttosto bene e il passo si è rivelato costante” – ha confidato a Speed Week il tedeschino che avrà nuovamente a che fare con il due volte campione della serie cadetta Johann Zarco, ora suo compagno di box – “Mi sono subito sentito a mio agio e ho potuto imparare tantissime cose. Abbiamo accumulato molte informazioni, siamo riusciti a fare una simulazione di gara e usare diversi tipi di gomme girando anche con il pieno di carburante”.
“L’unico problema che ho avuto è stato con la stabilità in frenata, aspetto sui cui abbiamo poi lavorato e su cui dovremo continuare a concentrarci” – ha specificato.
Quindi, sull’aumento della pressione conseguenza del passaggio tra i big e sui riflettori puntati in Germania, che in automatico farà partire il paragone con il navigato Stefan Bradl, il pilota classe ’93 ha minimizzato scherzandoci su: “E’ naturale che la gente abbia delle aspettative nei tuoi confronti. Io stesso ce ne ho e per ora posso dire di essere soddisfatto. Nei test mi sono divertito e credo proprio che sarò in grado di fare un buon campionato, o meglio spero di scomparire in fondo al gruppo!”.