photo Twitter

Lamborghini Huracan Performante è l’ultima nata nella casa di Sant’Agata Bolognese e sarà svelata al Salone di Ginevra 2017 in programma a marzo. Sarà una versione ancor più agguerrita della Huracan e del resto il nome di battesimo è già un indizio. Dalle premesse potrebbe essere la Lambo stradale più veloce sul mercato.

La vera novità sta nell’Aerodinamica Lamborghini Attiva (ALA). “Abbiamo scoperto qualcosa che farà davvero notizia – ha detto Maurizio Reggiani, capo della ricerca e sviluppo, in un’intervista al sito australiano Motoring -. Qualcosa che non esisteva e che abbiamo inventato noi”. Null’altro è trapelato di ufficiale, ma secondo indiscrezioni la Huracan Performante potrebbe essere persino più veloce della Aventador SV. Più leggera di 100 chili rispetto alla versione di serie, grazie al possente motore V10 da 5,2 litri capace di erogare da 610 a 640 CV, può scattare da 0 a 100 km/h in meno di tre secondi. Tanto che si ipotizza un test al Nurburgring in cui sarebbe scesa sotto i 6’57”.

Un primo assaggio della Lamborghini Huracan Performante si è avuto sul circuito di Imola. Salta subito all’occhio la grande e innovativa ala posteriore. Per il resto dovremo attendere il mese di marzo, quando avrà su di sè tutte le attenzioni del Salone di Ginevra. Di seguito il video YouTube di Sport Auto.