Marc Marquez: “Spero di essere in lotta per il titolo”

Presentazione Honda (Twitter)

Dopo la tre giorni di test a Sepang, Marc Marquez e Dani Pedrosa sono volati a Jakarta per la presentazione ufficiale del Team Honda Repsol. Lì i piloti si sono incontrati con i dipendenti di Astra Honda, l’importatore ufficiale del marchio giapponese in Indonesia. I piloti durante la presentazione hanno parlato anche del loro futuro. Entrambi, infatti, per la prossima stagione puntano al titolo anche se partono da stati morale differenti.

Marc Marquez in merito alla prossima annata ha dichiarato: “La situazione è più o meno la stessa ogni anno. Nei test lavoriamo e diamo il massimo come sempre e speriamo di essere in lotta per il mondiale”.

Dani Pedrosa: “Spero di non aver infortuni”

Dello stesso parere anche Dani Pedrosa: “Spero di non essere ostacolato dagli infortuni, vogliamo essere veloci. L’obiettivo è sempre quello di  lottare per il campionato e di essere davanti a tutti in ogni gara e in ogni condizione”.

Marc Marquez dopo l’ultima annata vuole replicarsi, ma sa che nella prossima stagione dovrà vedersela con una concorrenza più spietata. I test, infatti, hanno evidenziato un Vinales già a suo agio sulla nuova Yamaha e una Ducati decisamente in forma. Inoltre anche Suzuki non sembra scherzare e con Iannone potrebbe rivelarsi come la mina vagante della prossima stagione. Pedrosa, invece, arriva dal punto più basso della sua carriera in MotoGP con un pessimo 6° posto nella classifica finale e una parte centrale di stagione da horror. Lo spagnolo non vede l’ora di riscattarsi.

Antonio Russo