Valentino Rossi menzionato in ‘Che Dio ci aiuti 4’ (VIDEO)

Valentino Rossi test Sepang 2017
Valentino Rossi (©Getty Images)

Valentino Rossi con la sua carriera vincente da pilota e il suo essere un personaggio è diventato una star sia del motociclismo che dello sport in generale. Oggi quando si parla di MotoGP il primo nome che viene in mente è spesso il suo, nonostante la presenza di piloti altrettanto bravi.

Il 37enne centauro di Tavullia ha saputo raccogliere attorno a sé tantissimi tifosi. Sia in Italia che all’estero il Dottore è tifatissimo. Ovviamente c’è anche chi poco lo apprezza, ma è normale e fa parte del ‘gioco’. Soprattutto chi tifa piloti acerrimi rivali di Rossi fa fatica ad apprezzarlo, ci sta. Però la maggioranza degli appassionati di motociclismo stima il nove volte campione del mondo, indipendentemente dal proprio tifo. Il fatto che a 37 anni sia ancora lì a combattere contro avversari molto forti e più giovani è un segnale della sua grandezza.

Valentino, oltre ad essere un pilota, è pure un imprenditore e manager. Ha fondato la VR46 Riders Academy per crescere e lanciare giovani talenti italiani, poi grazie alla collaborazione con Sky ha messo su un team che in questi anni ha corso in Moto3 e che nel 2017 correrà pure in Moto2. Di lui poi possiamo trovare ogni tipo di gadget, da cappellini a magliette fino ad arrivare ad accessori di vario genere. E c’è pure un videogioco a lui intitolato, cioè Valentino Rossi – The Game. Insomma, è un vero e proprio marchio mondiale.

In Italia c’è molto orgoglio per avere un campione così e non ciò non viene dimenticato neppure nelle fiction televisive. Domenica prima della puntata vera e propria di Che Dio ci Aiuti 4 è andato in scena la clip “Su e giù per le Marche aspettando Suor Angela” con i protagonisti Nico e Monica a teatro insieme al piccolo Edoardo per ascoltare l’opera ‘La Gazza Ladra di Rossini’. Ma Nico non gradisce e, dato che si trova nelle Marche, preferirebbe andare a vedere la casa di Valentino Rossi. Monica sveglia il piccolo, che stava dormendo e che dice di non sapere niente di Rossini, ma di sapere invece che Valentino Rossi è ”Nato a Urbino, cresciuto a Tavullia, figlio del campione Graziano, è il pilota più forte del mondo”. Una scena simpatica, anche per l’epilogo che vedrà pure la donna alla fine preferire il pilota.

Per vedere in video il simpatico siparietto descritto basta cliccare QUI ed entrare sul sito raiplay.it