Marquez e Pedrosa a Jakarta: domani presentazione Honda

Marquez e Pedrosa a Jakarta

Il Campione del mondo 2016, Marc Marquez, e il compagno di squadra Daniel Pedrosa, insieme con Tetsuhiro Kuwata e Livio Suppo, hanno visitato la fabbrica Honda Motor PT Astra (AHM) e due concessionari Honda. In attesa della presentazione ufficiale di domani del team 2017 a Jakarta, i piloti MotoGP hanno salutato le migliaia di dipendenti AHM che dedicano il loro tempo per la produzione di moto Honda per i clienti.

Stamane Marquez e Pedrosa hanno passato un po’ di tempo con i dipendenti AHM a West Java. Hanno visitato anche gli impianti di produzione ad alta tecnologia che vengono utilizzati per la produzione della nuova moto sportiva Honda CBR250RR. Chiamata linea Supersport, la catena di montaggio per la CBR250RR è appositamente progettato per AHM e dispone di una camera di assemblaggio di precisione per componenti di motori e moto. Mai prima d’ora applicata, questa nuova tecnologia di produzione assicura che il processo di produzione sia conforme agli standard. Un sistema di interblocco consente preciso serraggio di coppia durante l’assemblaggio del CBR250RR.

Marquez e Pedrosa “eroi” di Jakarta

“Sono molto felice di essere nuovamente qui in Indonesia – ha detto Marc Marquez -. Sono stato in questo paese molte volte dopo l’ingresso in MotoGP e ogni volta sento la passione e l’amore di tutti i nostri tifosi. Questa volta è ancora più speciale perché è la prima volta che abbiamo visitato una fabbrica di linea AHM ed è semplicemente fantastico! Posso vedere come gli operatori svolgono loro lavoro e quanto è grande la Honda in tutto il mondo. Questo ci spinge a lavorare sodo e raggiungere i nostri obiettivi”.

“Abbiamo visitato uno dei più grandi e avanzati stabilimenti Honda di tutto il mondo ed è davvero impressionante! Ti rendi conto di quanto sia importante la moto per il popolo indonesiano e quanto amano la MotoGP – ha affermato Dani Pedrosa -. Abbiamo visto la linea supersport per tutte le nuove Honda CBR250RR e fatto una foto con tutti i dipendenti. Grazie ad Astra Honda per questa opportunità. Sono molto orgoglioso di far parte di questa famiglia e domani presenteremo la stagione 2017 a Jakarta!”.