Valentino Rossi saluta Sepang con una lunga impennata (VIDEO)

Valentino Rossi a Sepang
Valentino Rossi a Sepang (©Getty Images)

Valentino Rossi esce dal test MotoGP di Sepang abbastanza soddisfatto per il lavoro svolto. Il suo miglior tempo è risultato il sesto assoluto nei tre giorni di prove svolte in Malesia, ma non è preoccupato. Sono tutti vicini e adesso è importante soprattutto lavorare sulla moto e il ritmo, più che sul giro singolo.

Sicuramente a un campione come lui non fa piacere essere stato ogni giorno dietro al compagno di squadra Maverick Vinales, da poco approdato in Yamaha. Però, si sa che conta essere davanti in gara e alla fine del campionato. Questi test servono per preparare team, moto e piloti al meglio in vista degli impegni del Mondiale 2017. Adesso sono in programma altre due sessioni, una in Australia a Phillip Island (17-19 febbraio) e l’altra in Qatar sul circuito di Losail (10-12 marzo).

Valentino Rossi saluta Sepang col sorriso

Valentino Rossi, ripreso dal sito ufficiale Yamaha, ha rilasciato dichiarazioni positive alla fine dei test MotoGP di Sepang: “Sono abbastanza contento, è stato un buon test, perché i miei tempi sul giro erano ok e 1’59.589 non è così male. Siamo tutti molto vicini davanti. In generale, il feeling con la moto è positivo e oggi abbiamo anche trovato qualcosa di interessante per migliorare ulteriormente la moto. Alla fine è stato un test impegnativo, ma abbiamo trovato qualcosa di positivo”.

Il nove volte campione del mondo non vede l’ora di provare la sua M1 anche in Australia tra due settimane. Si girerà su un tracciato molto diverso da quello della Malesia e anche in un clima diverso. “Sono curioso di vedere la moto a Phillip Island – ha spiegato il pilota -, in una pista molto diversa. C’è lavoro da fare, anche nel mio fisico, perché non sono in perfetta forma”.

Rossi ha salutato Sepang con moderato ottimismo e al termine dell’ultima sessione ha regalato spettacolo eseguendo una lunga impennata in rettilineo con la sua Yamaha.

Test finished!! Let’s wheely !!!!!!

Un video pubblicato da M A T T E O F L A M I G N I (@mflamigni) in data:

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)