Mercedes Classe G, trapelano nuove immagini

Mercedes Classe G photo by motor1.com

In casa Mercedes si continua a lavorare sulla nuova generazione di Classe G. Come riportato da “motor1.com”, grazie ad un video spia si è riusciti a cogliere qualche dettaglio in più. Il portellone aperto suggerisce un vano bagagli decisamente ampio. Secondo indiscrezione la nuova Classe G dovrebbe essere più larga e più lunga rispetto al modello precedente. Questi incrementi in fatto di misure non porteranno però ad aumento del peso, che addirittura dovrebbe ricevere una riduzione tra i 200 e i 408 chili.

A spingere il Classe G ci dovrebbe essere un 4.0 litri V8 biturbo, che andrebbe a sostituire l’attuale 5.5 litri V8 biturbo. Attualmente Mercedes offre la possibilità di scegliere tra il 4.0 litri da 470 CV e quello da 603 CV. Il debutto ufficiale è previsto per la fine del 2017, mentre sul mercato dovrebbe arrivare ad inizio 2018. Nei mesi scorsi del Classe G sono stati avvistati modelli a passo lungo o varianti pick-up.

Classe G, grande tenuta di strada

Dalla clip la nuova Classe G sembra avere un’ottima tenuta di strada anche sui tracciati più impervi. Non si conoscono ancora i dettagli per quanto concerne, invece, gli interni. Con molta probabilità in ogni caso, la vettura dovrebbe essere dotata di tutti i vari optional di sicurezza stradale, oltre al collaudato sistema di infotainment Mercedes.

Antonio Russo