Test Sepang, Marc Marquez: “C’è tanto lavoro da fare”

Marc Marquez (©Getty Images)

Il Team HRC parte col piede sbagliato in questo 2017 a causa di alcuni problemi elettronici. Anche nel 2016 la stagione non era cominciata con il piede giusto, poi fortunatamente con il passare dei GP la situazione è andata via via aggiustandosi. Come riportato da “marca.com” Marc Marquez ha parlato a margine dei Test a Sepang.

Lo spagnolo della Honda ha così dichiarato: “Oggi non è stato il nostro giorno. Ho avuto problemi durante tutti i test. Abbiamo cominciato in ritardo, come tutti gli altri, per colpa della pista bagnata, ma abbiamo avuto anche dei problemi e siamo rimasti bloccati in pitlane. Quando siamo usciti abbiamo avuto ancora un altro problema. Questi sono test, quindi meglio avere problemi ora. Naturalmente abbiamo bisogno di tempo per trovare la migliore messa a punto”.

Marquez: “Abbiamo sistemato tante piccole cose”

Marquez però sembra fiducioso: “Al momento non abbiamo avuto tempo di provare le cose nuove. Il ritmo non è male, ma dobbiamo migliorare tanto, in ogni caso siamo sicuri col tempo di andare sempre meglio. Abbiamo iniziato in ritardo come tutti oggi pomeriggio a causa delle condizioni della pista, e in generale, è stata una giornata impegnativa. Abbiamo passato un sacco di tempo nel garage a lavorare e sistemare tante piccole cose”.

Marc Marquez ha sulle spalle il peso di un titolo mondiale vinto nell’ultima stagione con una certa disarmante facilità. Gli avversari per il prossimo campionato saranno gli stessi di sempre (Rossi e Lorenzo), ma c’è la paura anche per possibili outsider come Vinales, Iannone e Dovizioso. La MotoGP quest’anno promette spettacolo e tanti piloti a battagliare per il vertice e lo spagnolo e la sua HTC devono già correre se vogliono recuperare il tempo perduto in questi primi test.

Antonio Russo