80 falchi in aereo, lo sceicco compra i biglietti

Falchi aereo
Falchi su un aereo (image by Twitter)

Vi è mai capitato di trovare 80 falchi seduti sui sedili dell’aeroplano sul quale stavate viaggiando? Probabilmente no, ma da oggi non è un fatto impossibile. A dimostrarlo è un utente di Reddit che ha pubblicato una foto nella quale sono immortalati i volatili che se ne stanno a bordo dell’aereo nella fila a fianco di quella riservata alle persone che, dai copricapi indossati possiamo facilmente immaginare arabi. A confermarlo poi è la frase che ha accompagnato tale immaginata una volta pubblicata dal ragazzo: “Un mio amico pilota mi ha mandato questa foto. Un principe saudita ha comprato biglietti aerei per i suoi 80 falchi”.

80 falchi in aereo, biglietti pagati

Pur di avere i suoi amici volatili al suo fianco lo sceicco ha deciso di comprare i biglietti di viaggio agli uccelli che hanno tranquillamente passato il tempo sui propri sedili. Andando a fare alcune ricerche abbiamo scoperto che non si tratta di un fatto isolato dato che alcune compagnie aeree, soprattutto dell’Oriente, concedono la possibilità di portare con se i volatili da caccia nelle trasferte aeree, dando la possibilità di comprargli un posto in classe Economy o di essere catalogati come trasporto da stiva. Tutto questo purché gli animali siano dotati di regolari documenti.

I falconi sono animali molto ricercati per le loro abilità nella caccia e l’inserimento dei documenti per questo tipo di volatili è stato deciso in seguito a numerosi furti di questi uccelli. Ogni falco durante il viaggio indossa un anello con un numero che è riportato anche sul proprio passaporto e vengono vestiti con dei cappucci per non spaventarli troppo durante il lungo trasporto aereo.