Trasformare LaFerrari in un camper? Possibile con Rain Prisk

LaFerrari Rain Prisk
LaFerrari Rain Prisk (image by Facebook)

Lo studio di design Rain Prisk non è nuovo ad imprese di rivoluzione di un tipo di automobile e questa volta non è stato da meno. Il nuovo progetto della casa di design riguarda LaFerrari che è stata rivista per renderla di fatto un’auto adatta ai fuori strada, con la possibilità di adattarla di fatto in stile camper. Una decisione sicuramente rivoluzionaria che verrà apprezzata dagli amanti delle rivoluzioni dei modelli di automobile, un po’meno apprezzata da parte dei puristi, amanti della ‘Rossa’ in particolare che hanno visto cambiare in maniera sostanziale una delle versioni più amate del ‘Cavallino rampante’.

LaFerrari come un camper, la rivoluzione di Rain Prisk

Sul sito ufficiale dello studio di design è stata pubblicata la foto dell’automobile completamente rivista e adattata di fatto allo stile di una vettura da viaggio, con tanto di piccola scala poggiata su di un fianco per permettere la salita nella zona tenda, posata nella parte superiore della vettura. Quello che balza agli occhi è il cambio degli pneumatici montati sulla vettura che ricordano molto quelli usati per le gare della Dakar, che permettono di fatto di affrontare i percorsi più disparati senza avere il rischio di rimanere impantanati.

L’auto diventa a tutti gli effetti un mezzo di trasporto per raggiungere qualsiasi meta ed avere sempre a disposizione un posto dove fermarsi a dormire, come capita di consueto con i camper. Prisk non è nuovo come detto a questo tipo di imprese ed ha recentemente annunciato che il suo lavoro sulle supercar non è finito. Nella galleria di auto ‘riviste’ non mancano infatti altri grandi marchi come McLaren e Porsche, adattati ad altri scopi rispetto a quello naturale delle corse in pista.