Scivolone fuori pista per Maverick Vinales, con la Fontanesi è finita

Maverick Vinales (©Getty Images)

Maverick Vinales è senza ombra di dubbio il pilota del momento. Dopo l’ottima stagione appena terminata in Suzuki con il 4° posto finale nel mondiale piloti e la “promozione” in Yamaha accanto a Valentino Rossi per lo spagnolo si parla sempre più come uno dei possibili outsider per il mondiale 2017. Tra le tante soddisfazioni sportive però arriva uno scivolone fuori pista che farà sicuramente male a Vinales.

La relazione tra Maverick Vinales e la campionessa di Motocross Kiara Fontanesi è terminata, come ha ammesso la 4 volte iridata. La relazione tra i due era nata sui social. Sin dai primi incontri lo spagnolo non aveva nascosto la sua ammirazione per la ragazza e legati entrambi dalla passione per il motocross avevano cominciato questa a frequentarsi.

Per la Fontanesi ora l’obiettivo è il 5° titolo

I due sembravano molto legati. La Fontanesi seguiva Maverick in tutte le sue imprese sportive e viceversa. L’ultima stagione per l’italiana è stata molto complicata, infatti, dopo 4 titoli consecutivi non è riuscita a cogliere la 5a corona iridata. Sono stati insieme anche in vacanza, ma incredibilmente la loro storia non ha retto ai primi freddi e si è disciolta. Davvero una brutta botta per Vinales che si appresta a breve a fare il proprio esordio in Yamaha in gare ufficiali.

La Fontanesi ha ufficializzato la rottura attraverso il proprio profilo Instagram ufficiale. Ha postato, infatti, una foto in cui è ritratta accanto alla sua Yamaha e con 2 cani vicino, con la seguente didascalia: “È stata una bella parte della mia vita, con grandi emozioni, attimi e sentimenti forti! Poi però qualcosa cambia e non ci si capisce più!!! Io Ice e Otto andiamo avanti e chiudiamo un capitolo di vita importante!! Ora lotterò come sempre per nuovi traguardi importanti e chiudo il capitolo Maverick conservando il ricordo di ciò che di buono c’è stato. Adesso obiettivo 5° mondiale! Un abbraccio, Kiara”.

Antonio Russo