Sfida Rossi vs Vinales, ma Valentino cade (VIDEO)

Valentino Rossi (©Getty Images)

La nuova stagione di MotoGP è ormai alle porte, con il via fissato per il 26 marzo in Qatar. Intanto però i piloti continuano ad allenarsi e a partecipare a manifestazioni promozionali. Il duo Yamaha formato da Valentino Rossi e Maverick Vinales è impegnato nelle Filippine, a Manila. L’italiano e lo spagnolo si sono sfidati a colpi di sorpasso su una pista di kart a bordo di un paio di scooter recanti la livrea ufficiale Yamaha.

Il Dottore però è incappato nella prima caduta stagionale. Dopo qualche giro, infatti, è scivolato in una curva verso destra. Fortunatamente per Rossi nessuna conseguenza, anche se ci sono stati attimi di apprensione in un primo momento. Conoscendolo non sarà molto contento di questo primo capitombolo, ma ci saranno sicuramente occasioni più “serie” per rifarsi.

Rossi punta al decimo titolo

Secondo i quotisti Rossi è dietro il compagno di squadra Vinales nella corsa al titolo detenuto da Marquez. Il neo-acquisto Yamaha dopo l’ottima stagione scorsa in Suzuki con il 4° posto nella classifica finale punta a lottare per il titolo ora che guida una moto sulla carta più performante. Rossi, invece, da par suo, dopo le ultime due buone annate vuole piazzare la zampata vincete per conquistare la sua decima corona iridata. Ci si aspetta una stagione scoppiettante con Lorenzo, Marquez, Vinales e il dottore a giocarsela gomma a gomma per il primato gara dopo gara.

https://www.youtube.com/watch?v=m9dUfBNGla4

Antonio Russo