Lewis Hamilton, nuovo casco disegnato dai fan

Casco Lewis Hamilton (Instagram)

Lewis Hamilton deve mettersi alle spalle una stagione decisamente deludente. L’inglese, infatti, nell’ultima annata, complice un inizio non proprio felice ha visto il proprio compagno di squadra Nico Rosberg sfilargli dal capo la corona di campione del mondo nonostante le 4 vittorie consecutive ottenute negli ultimi 4 Gran Premi. Hamilton ha come unico obiettivo quello di conquistare il titolo, ma dovrà vedersela con il nuovo ruspante compagno, Valtteri Bottas e le tante modifiche del regolamento che investiranno la prossima annata di Formula 1.

Tra le tante componenti essenziali di un pilota c’è sicuramente il casco, una sorta di segno distintivo per molti. Famoso ad esempio quello di Schumacher che recava delle stelle sulla parte superiore che stavano a simboleggiare il numero di titoli vinti. Molti piloti Ferrari ad esempio, compreso il tedesco 7 volte iridato mettono sempre sul proprio casco il simbolo del cavallino rampante e un tricolore più o meno grande a seconda dell’occasione.

Niente più giallo Senna per Lewis Hamilton

Per quanto concerne Lewis Hamilton, ha sempre indossato un casco di colore giallo, essenzialmente per due motivi. Il primo era che l’inglese sin da piccolo era stato un ammiratore di Senna e in quanto tale voleva somigliargli in tutto, compreso il casco e in secondo luogo perché ai tempi dei kart, grazie a quel colore sgargiante era più facilmente individuabile dalla famiglia. Dal 2014 però Hamilton ha abbandonato la vecchia livrea perché troppo somigliante a quella del compagno di squadra Rosberg.

Nei vari Gran Premi Hamilton ha spesso usato caschi commemorativi, ma in line generale ne usa uno di colore bianco con inserti dorati all’interno. Ora però sul proprio profilo ufficiale Instagram ha lanciato il seguente annuncio: “Vuoi progettare il mio casa per la prossima stagione di Formula 1? Io incontrerò il vincitore personalmente in una delle piste e gli regalerò la replica del casco firmata da me. Sono alla ricerca di un nuovo layout. Raccoglierò le vostre idee e sceglierò quello che per me è più elegante, accattivante, stimolante e iconico. Per partecipare vi basterà pubblicare sul vostro account pubblico di Instagram il progetto con l’hashtag #LH44Design”.

Antonio Russo