Ducati, Lorenzo e Dovizioso: voglia di vincere (VIDEO)

fotogramma diretta live

Ducati, Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso nel campionato MotoGP 2017 correranno con un unico obiettivo: vincere. Dopo i progressi degli ultimi anni, la casa di Borgo Panigale si sente pronta a lottare per il titolo.

Gigi Dall’Igna, Direttore Generale di Ducati Corse, nel giorno della presentazione del team non ha nascosto l’ambizione suddetta. L’ingegnere veneto ha anche dichiarato che non ci sono più scuse per non vincere. Dunque le aspettative e le pressioni sono elevate per il 2017 della Ducati. Ovviamente sarà difficile, visto che ci sono avversari forti come Honda e Yamaha, però la squadra italiana non vuole più stare a guardare accontentandosi si successi occasionali e di alcuni podi. L’asticella è stata posta più alto.

Con i miglioramenti evidenti fatti sulla moto, la casa di Borgo Panigale ha deciso che fosse ora di ingaggiare un top rider. La scelta è ricaduta su Lorenzo, tre volte campione del mondo MotoGP e motivato ad intraprendere una nuova sfida dopo i nove anni in Yamaha. Il 29enne di Palma de Maiorca vuole riuscire nell’impresa di vincere con la Ducati, cosa riuscita solamente a Casey Stoner nel 2007. La Desmosedici è una moto radicalmente cambiata e alla quale più piloti ora riescono ad adattarsi. Una volta solo l’australiano riusciva a domarla.

Nelle ultime stagioni abbiamo visto sia Dovizioso che Iannone essere abbastanza competitivi, andare a podio e vincere due gare nel 2016. Sarà il Dovi a condividere il box con Jorge. Il forlivese è un pilota meno esuberante dell’ex compagno, approdato in Suzuki, e cercherà di giocarsi le sue chance di vittoria nonostante sia il suo attuale teammate il più atteso. L’italiano, però, lotterà per sorprendere e stare costantemente coi primi. E’ molto motivato.

Intanto da profilo ufficiale Instagram di Lorenzo è comparso il video con lo shooting fotografico Ducati che vede protagonisti il maiorichino e Dovizioso. L’ex rider Yamaha suona la carica ed è impaziente di iniziare la stagione. Dal 30 cominceranno i test a Sepang, in Malesia. Poi ci saranno quelli di Phillip Island (Australia) e Losail (Qatar). Proprio in quest’ultimo luogo poi prenderà il via il campionato MotoGP 2017. Una stagione che si prospetta interessante. Noi di Tuttomotoriweb.com ve la racconteremo.

#2days #JL99 ? #jorgelorenzo #ducati #MotoGP #shooting @ducatimotor

Un video pubblicato da Jorge Lorenzo (@jorgelorenzo99) in data:

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)