Range Rover Sport Coupé, nuovo SUV per il marchio britannico?

Range Rover Sport Coupé photo by motorauthority.com

Cominciano a trapelare le prime immagini di una nuova Rover. Il marchio britannico  starebbe pensando di affiancare al già presente SUV Land Rover Range Rover Evoque Coupé un nuovo modello dal nome in codice L560. Il tatto appare molto basso e questo fa presumere che non sarà più possibile avere la terza fila di sedili, come invece avviene sulla versione Sport come optional.

Alla base del veicolo dovrebbe esserci la piattaforma di alluminio della Jaguar F-Pace. Il nuovo SUV Rover però sembra essere leggermente più lungo rispetto al suo omologo Jaguar. La vettura è progettata per colmare il divario tra la Range Rover Evoque e Range Rover Sport. L’auto dovrebbe essere anche notata di un nuovo propulsore nuovo di zecca. Per andare incontro ai nuovi regolamenti in fatto di emissioni Rover potrebbe optare per un’opzione ibrida.

Rover si concede un SUV compatto

Il nuovo modello dovrebbe essere presentato per la fine del 2017 e potrebbe entrare in commercio nel 2018. Il motore utilizzato dovrebbe essere quello sviluppato per la I-Pace in accoppiata con un propulsore elettrico. Il marchio britannico dovrebbe lanciare sul mercato questa nuova vettura per contrastare le rivali tedesche BMW  Mercedes con i loro modelli X6 e GLE Coupé. La novità in casa Rover potrebbe chiamarsi Range Rover Sport Coupé.

Il SUV Coupé è uno di quei modelli che recentemente ha conquistato una bella fetta del mercato e Rover non poteva perdere un’occasione così ghiotta di tuffarsi in questa nuova avventura. La novità, debitamente camuffata, è stata fotografata mentre scorrazzava tra le curve del circuito tedesco del Nurburgring. Il marchio britannico sembra aver studiato una soluzione più compatta di SUV per andare incontro alla crescente richiesta dei propri clienti.

Antonio Russo