Lamborghini Veneno sfida la pista bagnata di Vallelunga (VIDEO)

Ci sono solo quattro esemplari al mondo della coupé Lamborghini Veneno e le tre unità clienti  sono state vendute ad un prezzo di oltre 4 milioni di dollari. Nonostante la sua rarità e il valore straordinario, i pochi fortunati proprietari non hanno paura di guidare questa hypercar sul bagnato del circuito di Vallelunga, alle porte di Roma.

La scorsa settimana il proprietario di una Lamborghini Veneno ha sfidato le pessime condizioni dell’asfalto per scatenare il ruggito della sua belva da 740 CV, con motore 6,5 litri V12 aspirato. Dotata di trazione integrale permanente, la Veneno è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi, toccando una velocità massima di 355 chilometri orari. Della versione roadster, solo 9 sono gli esemplari usciti dalla fabbrica del Toro. Attualmente in Inghilterra una Lamborghini Veneno è in vendita a quasi 9 milioni di sterline: quasi 10,6 milioni di euro.

Le forti emozioni nascondono sempre un alto rischio e richiedono un alto prezzo. Questi elementi insieme formano un mix di adrenalina travolgente per tutti gli appassionati di motori! Di seguito il video di Marco Pizzuti che sta facendo il giro del mondo.